Il Design Nei Nuovi Servizi A Pagamento della Stazione Termini
Il tema della sostenibilità ambientale è al centro della riqualificazione dei servizi di stazione a pagamento, avviata da Grandi Stazioni Retail. di cui lastArch, in collaborazione con la struttura tecnica di GS Retail, ha sviluppato il nuovo format e ha curato la progettazione esecutiva architettonica ed impiantistica. Un ambiente funzionale, raffinato ed accogliente, attento all’ambiente e alla sostenibilità attraverso la scelta di finiture provenienti da materiali riciclati e riciclabili e, in generale, prodotte da filiere produttive certificate green. L’adozione di sistemi impiantistici efficienti ed automatizzati, consentono di ottenere un consistente risparmio energetico e di ridurre il consumo d’acqua, garantendo comfort ed igiene per gli utenti.
Ad oggi sono stati completati i tre gruppi bagni presenti all’interno della Stazione Termini ed i servizi al piano ammezzato della Stazione di Milano Centrale. Di prossima realizzazione i servizi delle stazioni di: Firenze Santa Maria Novella, Bologna Centrale, Milano Centrale (gruppo servizi al binario 21), Verona Porta Nuova, Venezia Santa Lucia.
Un ambiente funzionale, raffinato ed accogliente, attento all’ambiente e alla sostenibilità attraverso la scelta di finiture provenienti da materiali riciclati e riciclabili e, in generale, prodotte da filiere produttive certificate green. L’adozione di sistemi impiantistici efficienti ed automatizzati, consentono di ottenere un consistente risparmio energetico e di ridurre il consumo d’acqua, garantendo comfort ed igiene per gli utenti.