86° CSIO Piazza di Siena - Lastarch

Vai ai contenuti

86° CSIO Piazza di Siena
Le aree interessate dall’evento possono essere distinte in tre zone principali: Piazza di Siena, Viale Canonica e il Galoppatoio. Gli allestimenti principali destinati all’accoglienza del pubblico e degli sponsor sono stati localizzati in corrispondenza del primo e del secondo anello di siepi dell’ovale di Piazza di Siena, intorno al campo per le gare internazionali, reso ancora più spettacolare dal nuovo manto erboso.

Il legno ha caratterizzato tutti gli elementi funzionali allo svolgimento dell’evento che sono stati realizzati con strutture in legno lamellare o rivestiti con lamelle di abete e pavimentati con tavolati o pannelli di compensato.

L’impiego di materiali naturali e di colori mimetici con il contesto, è stato fondamentale per armonizzare il progetto con l'ambiente circostante, valorizzando la presenza delle siepi di bosso e delle parti originarie dell’ovale settecentesco, di cui è stato redatto il progetto di manutenzione degli intonaci delle parti lapidee e dei parapetti in ferro.

programma:       Allestimenti provvisori / Manutenzione strutture originarie
progetto:            Concept, progetto architettonico e direzione artistica
committente:     CONI Servizi
luogo:                Roma
data:                 2018
copyright 2020 Lastarch. All right reserved. P.IVA IT13830571009
Torna ai contenuti