85° CSIO Piazza di Siena - LASTARCH SRL

Vai ai contenuti

Menu principale:

85° CSIO Piazza di Siena

Un appuntamento annuale giunto alla sua ottantacinquesima edizione, che da sempre è stato caratterizzato dallo stretto rapporto con il luogo che lo ospita: la prestigiosa cornice di Villa Borghese e in particolare Piazza di Siena.

Il progetto ha riguardato la razionalizzazione di alcune soluzioni adottate già negli anni precedenti, introducendo alcuni elementi di novità.
Tutte le strutture, allestimenti, tribune, pedane, portali, hanno lasciato spazio all’unicità del contesto, sempre presente con la bellezza dei suoi elementi architettonici e naturalistici per fare in modo che il pubblico della manifestazione avverta il “respiro” della Villa storica.
L’introduzione di un portale di ingresso sul piazzale delle Canestre, ispirato ai numerosi esempi storici presenti nella Villa segnala l’ingresso all’evento ma con la leggerezza della struttura metallica, che trae ispirazione dalle voliere dell’Uccelliera, permette alla vista di spaziare oltre, verso il fogliame degli alberi. La trasparenza invita all’ingresso


programma:         allestimento temporaneo

progetto:              concept, progetto architettonico e direzione artistica

committente:       CONI Servizi
luogo:                  Roma
data:                    2017

 
Copyright Lastarch Srl. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu